Auto elettriche e autonoleggi: Avis sceglie 400 Nissan Leaf

Con la richiesta di 400 esemplari di Nissan Leaf, l’azienda di autonoleggio Avis Car Rental ha fatto registrare il record per l’ordine più grosso che un privato abbia avanzato fino ad oggi al costruttore giapponese.

La scelta di Avis si inserisce in un contesto volto ad incentivare l’auto elettrica grazie al contribuito dell’agenzia per l’energia della Danimarca, il cui finanziamento consentirà di offrire un canone di noleggio per le vetture Nissan di 468 euro mensili in pacchetti di mini-leasing da 1 a 36 mesi. La cifra si annuncia comprensiva di assicurazione, cavi di ricarica e una percorrenza di 2.500 km.

Le vetture, che entreranno in servizio entro la fine dell’anno, sono state consegnate alla presenza del Ministro danese per il clima, l’energia e l’edilizia, Rasmus Helveg Petersen, e sono state accolte con un certo orgoglio dall’amministratore delegato di Avis Car Rental in Danimarca, Kasper Gjedsted:

L’espansione della nostra flotta rappresenta un passo fondamentale verso un futuro più verde nel settore dell’autonoleggio e per la Danimarca in generale. Grazie al supporto dell’agenzia danese per l’energia, oggi siamo in grado di offrire il noleggio di auto elettriche a un prezzo più basso rispetto ai veicoli tradizionali. Sono convinto che questa novità incoraggerà molte più persone a passare alle auto elettriche, soprattutto all’interno di istituzioni pubbliche e aziende, per le quali l’auto elettrica rappresenta una soluzione ideale per il car sharing.

Il finanziamento per l’acquisto delle Nissan Leaf è il primo di quattro progetti che saranno finanziati dall’agenzia danese per l’energia allo scopo di incentivare la diffusione dei veicoli elettrici nel paese.

Il presupposto è quello di agevolare le imprese pubbliche e private nel noleggio di questi veicoli, così da far conoscere i vantaggi e la convenienza derivante dal loro utilizzo e stimolare la domanda del mercato, magari emulando quanto fatto dalla Leaf nella vicine Norvegia, dove si è confermata la terza auto più venduta in assoluto nel 2013, periodo durante il quale è stata distribuita in più di 3.750 esemplari.

4 aprile 2014
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento