Auto elettriche: Audi e-tron quattro arriverà a settembre

Il mercato delle auto elettriche continua a crescere, ma soprattutto crescono i veicoli prodotti dalle case automobilistiche. Anche Audi si prepara a dare alla luce il suo primo modello all electric la “e-tron quattro“, un SUV che sarebbe dovuto arrivare in agosto ma che invece il car maker tedesco svelerà in una data precisa: il 17 settembre a San Francisco. Da quella data si potrà prenotare la vettura, almeno negli USA, ma è verosimile pensare che tutti gli altri mercati seguiranno a breve.

Purtroppo però la e-tron quattro non verrà consegnata prima del 2019 a chi la riserverà. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche si hanno solo notizie non ufficiali, trapelate in Rete che parlano di una batteria da 95 kWh, 2 motori elettrici da 320 kW complessivi, possibilità di ricarica fast charge in corrente continua fino a 150 kW e un’autonomia (dichiarata) di circa 400 KM.

I modelli elettrici di Audi comunque non si limiteranno a questa e-tron quattro, a quanto dichiarato dall’azienda tedesca i piani prevedono la produzione di 10 modelli di auto elettriche da qui al 2025. Complessivamente il car maker prevede che il 30% delle vendite arriveranno da vetture elettrificate (considerando sia ibride, sia 100% elettriche) entro il 2025.

27 luglio 2018
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento