Auto elettriche: in arrivo una Ford Mustang a zero emissioni?

Un video pubblicato sul canale YouTube di Ford ha messo in evidenza quelli che potrebbero essere i piani della casa automobilistica in tema di auto elettriche. Potrebbe essere in arrivo una Mustang a zero emissioni in un futuro non troppo lontano.

Nel video, che ha come protagonista Bryan Cranston (famoso per la serie Breaking Bad), possiamo vedere un piccolo riferimento a quella che sembrerebbe proprio una Mustang elettrica. È solo un dettaglio, che ci permette però di avere un’idea chiara di ciò che possiamo aspettarci per il futuro. Si vede infatti una particolare versione della Mustang che riporta una griglia piatta e il logo al neon. Proprio la griglia piatta è un elemento che fa pensare al possibile arrivo di una versione elettrica dell’automobile Ford.

L’intenzione della casa automobilistica è davvero molto chiara, come è stato ampiamente anticipato in passato. L’azienda ha annunciato infatti la possibilità del lancio nel 2020 di un crossover totalmente elettrico nel corso del Salone di Detroit.

Sono diverse le discussioni che il filmato pubblicitario diffuso su YouTube ha suscitato in rete, soprattutto in America, dove la Mustang è un modello molto apprezzato ed iconico.

In attesa di conferme (o smentite) sulla Mustang elettrica è fuor di dubbio che Ford stia lavorando ad una versione ibrida della macchina, che dovrebbe avere un cambio a 10 rapporti e 400 cavalli. Il nuovo veicolo riuscirà a raggiungere un’accelerazione fino a 96 chilometri orari nel giro di pochi secondi. Si parla addirittura di meno di 5 secondi.

Ecco il filmato che svela quella che potrebbe essere la nuova Mustang elettrica:

23 ottobre 2018
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento