Dopo la recentissima presentazione della ibrida Niro – che debutta sul mercato in questi giorni – alcune indiscrezioni rivelano un futuro sempre più eco friendly per Kia: il marchio coreano si prepara allo sviluppo di una nuova gamma di modelli a “propulsione alternativa”.

=> Leggi le prospettive delle auto elettriche secondo l’agenzia Fitch

La novità è stata ripresa in questi giorni in una nota pubblicata nell’edizione online di Autocar. Il magazine d’Oltremanica rivela, prendendo spunto da una dichiarazione del numero uno Kia per l’Europa Michael Cole, l’orientamento green dell’azienda in un futuro a medio termine:

Entro il 2020 la lineup Kia offrirà 14 modelli eco friendly a livello globale: si tratterà di vetture elettriche, ibride e ibride plug–in, nonché di una versione fuel cell.

=> Scopri le novità del settore auto elettriche

Nel dettaglio le prime anticipazioni prevedono, oltre alla preparazione di una piccola crossover da inserire come concorrente di Nissan Juke e un nuovo modello sportivo che deriverebbe dalla GT Concept del 2011, lo sviluppo di una versione ibrida su carrozzeria station wagon per la alto di gamma Kia Optima, insieme ad una declinazione plug–in di Kia Niro, ad ampliare la gamma ibrida oltre agli altri modelli eco friendly Soul EV e Optima Hybrid.

Il capo delle operazioni Kia per l’Europa avrebbe dichiarato che, oltre ai modelli ibridi sempre più presenti sulle nostre strade, entro quattro anni una ghiotta novità attende i mercati: il lancio di una inedita vettura a propulsione fuel cell; la elettrica a idrogeno a marchio Kia dovrebbe debuttare nel 2020.

Il lancio di una nuova lineup di modelli eco friendly, da parte di Kia, rientra nel piano di espansione vendite in Europa: il costruttore coreano prevede di deliberare, per il 2018, 500.000 unità all’anno nel Vecchio continente.

Ricordiamo che nel 2016 le previsioni di vendita Kia in Europa dovrebbero attestarsi su quota 430.000, un quantitativo già superiore alle 425.000 preventivate nei mesi scorsi.

24 ottobre 2016
In questa pagina si parla di:
kia
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento