Manca ancora più di una settimana all’apertura ufficiale del Salone dell’Automobile di Shanghai, appuntamento biennale in scena nella città cinese e dedicato al mondo delle quattro ruote. Tra i concept presentati ci sarà anche quello legato al brand Audi e-tron, che l’automaker di Ingolstadt ha scelto di svelare in piccola parte con un filmato teaser (visibile in streaming a fondo articolo).

=> Leggi le novità in arrivo per Audi sull’auto ecologiche

Un veicolo misterioso, al momento, ma che sembra essere letteralmente tempestato di LED, almeno per quanto riguarda la carrozzeria: anche il logo dei quattro cerchi si accende per sottolinearne la vocazione hi-tech. L’utilizzo dello slogan “Charged with excitement” (e dell’hashtag #chargedwithexcitement) sembra suggerire che si tratterà di un’auto elettrica, ma non è del tutto da escludere l’ipotesi che possa invece essere un’ibrida plug-in, come nel caso del concept Q8 mostrato a Detroit nei mesi scorsi.

=> Leggi tutte le news sulle auto ecologiche Audi

Da quel poco che svela il filmato pare non trattarsi di un SUV (come invece erano Q8 e Q8 Sport), un dettaglio che emerge osservando le sospensioni. Una parte delle indiscrezioni circolate in Rete in seguito alla pubblicazione del teaser parla di un modello che potrebbe entrare in diretta competizione con vetture del calibro di BMW i3, nella stessa fascia di mercato.

Una prospettiva in linea con quanto affermato di recente dal presidente del gruppo, Rupert Stadler. Trattandosi però di un progetto non ancora annunciato in via ufficiale, ovviamente, l’indiscrezione è da prendere con le pinze.

Potrebbe infine trattarsi anche di un’anteprima della Audi A8 di prossima generazione, che dovrebbe entrare nella fase di produzione durante il prossimo mese di luglio, per poi raggiungere i concessionari. Ancora, qualcuno ipotizza una versione della Audi A9 mossa da propulsore 100% elettrico. Impossibile affermare con certezza una o l’altra cosa, per il momento: occhi puntati sull’evento che si aprirà a Shanghai la prossima settimana per saperne di più.

12 aprile 2017
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento