Dopo la e – tron quattro elettrica presentata lo scorso settembre al Salone di Francoforte, per Audi una nuova anteprima farà parlare di se, come nuovo capitolo nel “new deal” eco friendly per il marchio dei Quattro Anelli. Si tratta in questo caso della h – tron quattro Concept, attesa all’imminente Salone di Detroit in programma dall’11 al 24 gennaio.

La prima grande rassegna dell’automobile per il 2016 dovrebbe ospitare la première della concept alimentata a celle di combustibile per lo stoccaggio dell’idrogeno. Una novità che confermerebbe i progetti avviati da Audi relativi allo sviluppo di questa tecnologia in previsione dell’arrivo di Audi Q6, programmato per il 2018, futuro SUV fuel – cell.

In effetti alcuni rumors che in queste ore compaiono sul Web riferiscono che la inedita Audi h – tron quattro Concept attesa a Detroit 2016 sarà allestita sulla base proprio di Audi e – tron, “Sport Utility” a zero emissioni esposta a Francoforte, con la differenza dell’alimentazione: non batterie agli ioni di litio, ma le celle di combustibile che sfruttano l’idrogeno.

Sarà questa la novità di rilievo, anche se si attende conferma da parte dei vertici di Ingolstadt che, in ogni caso, non dovrebbe tardare ad arrivare. Più probabile l’anticipazione relativa all’impostazione della parte motoristica: la Audi h – tron quattro Concept sarà sviluppata sulla base del progetto e – tron quattro, che vede la presenza di tre motori elettrici in grado di fornire alla vettura una potenza di 429 CV, aumentabili a 496 CV e 800 Nm di coppia massima grazie a una specifica funzione overboost.

18 dicembre 2015
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento