La primavera è ormai cominciata da qualche giorno e, almeno nell’emisfero settentrionale del globo, la natura torna in attività. Appaiono le prime gemme sugli alberi, i prati tornano verdi e spuntano, naturalmente, decine di centinaia di coloratissimi fiori. E proprio al fascino dei petali non ha saputo resistere un lentissimo bradipo, ammaliato da un esemplare di colore arancione. Il video dell’impresa, condiviso sulle piattaforme social come Facebook e Twitter, è immediatamente divenuto virale.

Il tutto succede in quel di Miami, negli Stati Uniti, dove il Florida Zoo ha celebrato l’arrivo della primavera abbellendo la struttura con coloratissimi fiori. Uno dei bradipi ospitati dallo zoo, notando gli splendidi esemplari, ha vinto la sua proverbiale lentezza e, preso un fiore, ha cominciato a ispezionarlo con attenzione. Dopo averne saggiato il profumo, ne ha delicatamente assaporato alcune foglie, il tutto mentre si trovava appeso sottosopra a una rete metallica.

Il filmato, condiviso dalla Zoological Wildlife Foundation di Miami, ha conquistato i navigatori sui social network, i quali hanno definito l’animale particolarmente adorabile. E, così, le condivisioni si sono moltiplicate a vista d’occhio.

30 marzo 2016
In questa pagina si parla di:
zoo
Fonte:
UPI
Lascia un commento