Arriva il taxi elettrico che si paga cantando

Perché pagare la corsa di un taxi quando si può viaggiare gratis cantando la propria canzone preferita? Fortum Singalong Shuttle è il primo servizio di taxi pagabile a colpi di karaoke. Leggero per le tasche degli utilizzatori, ma anche e soprattutto per l’ambiente, infatti tutti i taxi di questo innovativo “esperimento” di mobilità urbana sono totalmente elettrici e dunque a zero emissioni.

Se state già googlando per capire dove trovare Fortum Singalong Shuttle nella vostra città mettetevi l’anima in pace, purtroppo il servizio è disponibile solo in Finlandia e solo per pochi giorni, dal 6 all’8 luglio, in occasione del Ruisrock Festival che si tiene annualmente nella città di Turku.

L’idea geniale per il Singalong Shuttle è venuta alla società Fortum, specializzata in energia pulita e sistemi di ricarica per auto elettriche, che ha deciso di mettere su strada questo taxi karaoke a zero emissioni per evidenziare quanto possa essere comodo e importante per l’ambiente l’utilizzare vetture a vasso impatto.

Queste le parole di Jussi Mälkiä, brand manager di Fortum, a proposito del servizio:

“Con Singalong Shuttle vogliamo mostrare alle persone in un modo divertente quanto possa essere comodo e facile guidare un’auto elettrica. Il silenzio delle auto elettriche rende possibile cantare senza rumore di fondo ed emissioni”.

I mezzi a disposizione dei cittadini di Turku saranno delle BMW i3 che entreranno in funzione a partire dal 6 luglio prossimo.

28 giugno 2018
Lascia un commento