A breve il cioccolato farà bene quanto la frutta. Il sogno di molti potrebbe presto diventare realtà grazie a Stefan A. F. Bon, ricercatore presso l’Università di Warwick. Secondo lo studio i benefici assicurati del cacao nel ridurre i rischi di malattie cardiovascolari o nel favorire la perdita di peso potranno presto essere garantiti da varianti (anche bianche o al latte) ricche di Vitamina C e povere di grassi.

>>Scopri i benefici del cacao contro la tosse

Il cioccolato in futuro potrebbe diventare un rimedio naturale proprio come la frutta. Il come si sia arrivati a questo lo spiega lo stesso ricercatore durante il 245esimo congresso nazionale dell’American Chemical Society. Pochi grassi per questa speciale cioccolata, sostituiti per il 50% da estratti di frutta a base acquosa e Vitamina C.

>>Scopri le proprietà di frutta e verdura contro la cellulite

Lo stesso Bon ha presentato poi alcune alternative fruttate a base di mela, arancia o mirtillo. Possibile anche il ricorso alla cola dietetica così da ridurre anche l’ammontare di zuccheri presenti nel prodotto finale, che potrà come detto essere fondente, al latte o bianco.

Il ricercatore ha infine commentato la sua innovazione, dall’aspetto attuale simile a delle piccole bolle, assicurando che il sapore non tradirà le aspettative dei più golosi:

Questa formulazione regala un sapore particolare a questa ricetta e questo rende il prodotto gustoso come i cioccolatini tradizionali.

9 aprile 2013
Lascia un commento