Il Giappone si conferma come la patria delle più singolari stranezze in fatto di accudimento di animali. A seguito della notizia sul centro massaggi con operatori felini, emersa online nella giornata di ieri, spunta un’altra e curiosità novità: una spa dedita al benessere dei cani. Non vi sarebbe nulla di strano, considerato come altri servizi analoghi esistano nel mondo, se non fosse che il centro offre anche uno speciale percorso di esorcismo per gli amici a quattro zampe.

La spa in questione, presso la prefettura di Kagoshima, offre infatti la presenza di un monaco scintoista per effettuare degli esorcismi sui cani. Incluso nel tariffario come “Pet Dog Exorcism Plan”, questa proposta mira a risolvere i problemi di alcuni quadrupedi vittime di “anni di salute sfortunata”.

La cerimonia, della durata di 30 minuti, prevede un rito innocuo per il cane, alla presenza del monaco, a cui si aggiunge una colazione a tema, un ricco pranzo e tutte le coccole di cui il quadrupede poter aver bisogno. Il tutto alla cifra di 31.000 yen, poco meno di 300 euro. Altri servizi aggiuntivi comprendono uno spazio di relax per singolo cane, completo di piscina privata.

In ogni caso, prima di affidarsi agli esorcisti in Giappone per “curare” le condizioni di salute del proprio animale d’affezione, è consigliato vagliare il parere del veterinario. Molte delle questioni canine, anche legate alla vecchiaia, possono essere infatti risolte grazie ai progressi della scienza, senza bisogno di scomodare il paranormale.

12 luglio 2016
Fonte:
Lascia un commento