Sul mondo degli animali domestici ogni giorno emergono le notizie più curiose, soprattutto provenienti dagli Stati Uniti. E proprio dalla nazione a stelle e strisce arriva l’ultima trovata, per tutti quei proprietari che proprio non riescono a sopportare il tipico odore del cane: Devotion, la fragranza per gli amici a quattro zampe.

>>Scopri la moda del tatuaggio per cani

Non stupisce che il mercato della cura dei cani sia arrivato a tanto, tra cappottini firmati, scarpine antigelo, tinte atossiche per il manto e addirittura tatuaggi temporanei. Così, per tutti coloro per cui il tipico odore del cane non risulta troppo piacevole, arriva un profumo spray. Ma quanto lo gradiranno gli animali domestici?

Devotion è prodotto da The Cardinal Pet Care Company, per la linea Viva La Dog Spa: il profumo richiama i fiori di bosco e presenta delle fresche note al lampone, per rimandare alla sensazione olfattiva di un caldo pomeriggio immersi nella natura. Così viene descritta la fragranza, presentata al pubblico statunitense in un’elegante bottiglia sulle tonalità del rosa.

>>Scopri la mania delle scarpette per il gatto

Sappiamo, però, quanto delicato sia il rapporto tra cani e odori. Chiunque abbia un cagnolino scodinzolante per casa, indipendentemente dalla taglia e dalla razza, sarà al corrente di quanto sia difficile mantenere calmo l’animale durante il bagnetto. E non tanto per la presenza dell’acqua – molte razze canine con l’acqua hanno stretto un binomio davvero imprescindibile – quanto per la scarsa sopportazione di profumi e lozioni. Non capita di rado, infatti, che dopo la toelettatura il cane sfugga al controllo del proprietario per ruzzolare nel terriccio in giardino. Un dispetto che sottende a una precisa necessità del cane: riconoscere l’odore degli altri esemplari e camuffare il proprio. Come reagirà, di conseguenza, alle note profumate del lampone? Non resta che attendere le prime reazioni dei consumatori a stelle e strisce per saperlo.

14 maggio 2013
Fonte:
I vostri commenti
Meri, sabato 21 dicembre 2013 alle17:22 ha scritto: rispondi »

Io ho comprato Inodorina Essencial al muschio bianco e mi sono trovata benissimo... è delicato e al mio Lucky non sembra dar fastidio per niente... ;)

eva, martedì 14 maggio 2013 alle20:19 ha scritto: rispondi »

Siamo sicuri che poi non dia fastidio a loro? Io mi vedo già la cagnetta arrotolarsi su schifezze per togliersi l'odore! ah!ah!ah!

Lascia un commento