Non capita di rado, soprattutto per quegli esemplari dal pelo corto e particolarmente sensibili al freddo, che cani e gatti indossino cappottini e maglioncini su misura. In Giappone, patria di molte singolari novità sul fronte degli animali domestici, si è deciso di andare ben oltre: anziché il classico impermeabile di stoffa, per gli amici quadrupedi arrivano le armature samurai. Un trend che sembra aver già conquistato il popolo dei social network, tanto da rendere la notizia virale.

L’idea è nata dal produttore nipponico Samurai Age, già abbastanza noto sul mercato per la fornitura di indumenti e attrezzature a tema. La società ha quindi deciso di estendere la propria linea anche ai cani e ai gatti, con degli outfit perfettamente pensati per la loro ridotta statura.

=> Scopri quando evitare i vestiti per cani


L’armatura in questione, composta da diversi pannelli in metallo foderati all’interno, è disponibile nelle colorazioni rossa, nera e argento e, al momento, viene offerta in una misura unica standard, affinché possa adattarsi facilmente a qualsiasi felino nonché a cagnolini di piccola o media taglia. Il singolare indumento, dalle dimensioni simili a un cappottino classico, è quindi stato pensato affinché non sia d’intralcio alle normali attività del cane, nonché per portare protezione sia dal freddo che da eventuali incidenti domestici. Nonostante si tratti di un’armatura, sembra che il peso sia comunque contenuto, per non causare inutili affaticamenti al quattro zampe.

=> Scopri quando i cani hanno bisogno del cappotto


La società ha spiegato come in futuro verranno rilasciate taglie pensate anche per i quadrupedi di stazza maggiore, mentre nel frattempo consiglia di non sforzare quegli animali che non dovessero sentirsi a loro agio con l’armatura. In ogni caso, cani e gatti già abituati a indossare maglioncini e affini non dovrebbero presentare problemi.

Il prezzo per trasformare il proprio amico domestico in un provetto samurai, tuttavia, potrebbe non essere pienamente alla portata di tutti: si parla di circa 130 dollari, ben più dei normali cappottini nei negozi dedicati agli animali.

7 giugno 2017
Fonte:
Lascia un commento