Varese lancia il trend dell’estate 2013 ovvero l’aperipet, un mix tra aperitivo e accoglienza animali d’affezione. Grazie al caldo e alla bella stagione estiva, sempre più persone anticipano la cena con un aperitivo all’aperto. Occasione di svago dopo una giornata lavorativa e di divertimento con amici e conoscenti. Ma per chi possiede un cane è il modo giusto per trasformare la passeggiata in una situazione di relax anche per Fido.

>>Scopri il divieto dei negozi per i cani

Per questo la città lombarda ha deciso di creare l’appuntamento, fornendo bevande per i proprietari ma anche un angolo per i loro amici a quattro zampe. Alcuni locali di zona si sono uniti e hanno creato gelati e stuzzichini ad hoc, adatti per i cani e per il loro benessere. Un’idea davvero vincente, che sicuramente catalizzerà l’attenzione di molti amanti degli animali per far socializzare i quattro zampe, e per scambiare due chiacchiere.

Nonostante le limitazioni siano davvero poche e i cani possano accedere a quasi tutti gli spazi pubblici, ci sono ancora locali che ne impediscono l’entrata. Costringendo i proprietari a lasciarli a casa da soli, magari vittime dell’ansia da separazione. Per questo l’aperipet è un’idea utile, non solo come semplice uscita dalle mura domestiche, ma proprio per il riguardo riservato agli amici cani.

Nonostante sia solo un primo appuntamento da settimana prossima Varese farà il bis, trasformando il tutto in un’occasione estiva continuativa. Una sorta di trend da trasformare in routine imperdibile. Aperto a tutti, giovani e meno giovani, ovviamente in compagnia del loro Fido personale.

26 luglio 2013
Fonte:
I vostri commenti
laura oddo, domenica 28 luglio 2013 alle10:55 ha scritto: rispondi »

contattatemi...sono MAMA Food...aperipet anche a Vigevano!

Lascia un commento