Celebrità e animali domestici: un connubio perfetto per la fotografa Maria Slough, che ha dedicato forze ed energie alla creazione di una mostra a tema. Presentata il 2 giugno al Cafe Royal di Londra, la rappresentazione fotografica racchiude tutto l’amore e l’affetto che molte celebrity nutrono per i propri animali di affezione. Tantissimi gli insospettabili, ma quasi tutti vogliosi di mostrare il perfetto equilibrio dei loro sentimenti. La mostra poi mercoledì lascerà Londra alla volta di Amsterdam, a bordo della nave da crociera Queen Elizabeth. Ognuno dei presenti immortalati negli scatti ha deciso di citare un ente di beneficenza, così da sensibilizzare l’opinione pubblica verso le donazioni e la consapevolezza delle varie cause.

Tra i protagonisti più noti Brian May dei Queen in compagnia del tasso selvatico Harry, salvato e accudito dal chitarrista e fervente ambientalista. Quindi liberato nuovamente in natura poco dopo la realizzazione della foto. Molte le immagini di personaggi con i loro animali domestici, come l’attore Simon Callow da poco trasferitosi in una nuova casa con i suoi due cani Biffy e Roxy, ancora un po’ scossi dallo spostamento. Per rendere più tranquilla la presenza della fotografa, Callow le ha consegnato un piatto di biscotti da elargire all’occorrenza.

Non solo: anche l’attivista e animalista Jill Robinson, fondatrice della Animals Asia Foundation per la salvezza degli orsi sottoposti ad estrazione della bile. Gli scatti sono stati realizzati in Cina, dove la donna gestisce l’associazione e dove Maria Slough ha potuto catturarne l’impegno in compagnia di molti plantigradi ora in salvo. Alle foto in bianco e nero ha preso parte anche l’attrice Eileen June Atkins con il suo amato gatto Groucho, adottato dal marito in compagnia della sorellina felina Maisie. Ma pochi giorni dopo le dinamiche si sono invertite, ora la femminuccia è molto affezionata a Bill mentre Groucho è l’ombra della Atkins.

Dame Eileen Atkins e il gatto Groucho

Eileen Atkins e il gatto Groucho via Daily Mail

Groucho mi ricorda ogni giorno come l’aspetto non sia tutto, nonostante l’occhio un po’ ballerino e un forte segno sul muso lo amo tantissimo.

Ogni artista o celebrità immortalata ha potuto confermare il forte amore nei confronti del proprio amico a quattro zampe, quanto l’affetto per un gatto, un cane, un cavallo abbia potuto curare le ferite della vita e del cuore.

4 giugno 2014
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento