Un animale misterioso si aggira per le strade della California e getta nel panico gli abitanti. Il tutto avviene a Norwalk, un sobborgo nei pressi di Los Angeles, dove la scorsa settimana un quadrupede non ancora identificato è stato ripreso da alcune telecamere di sicurezza. E gli esperti non sanno dare una risposta: non sarebbe facile capire di che specie si tratti.

Il tutto è avvenuto lo scorso venerdì, in piena notte, quando un animale è stato ripreso dalle telecamere a infrarossi di un parcheggio locale. Dalla stazza e delle fattezze tipiche di un felino, gli esperti di fauna selvatica non hanno ancora fornito le risposte che il pubblico, preoccupato, chiede. Non si tratterebbe infatti di un puma, di un giaguaro e tantomeno di un cucciolo di leone o pantera sfuggito dallo zoo.

Nel video l’apparente felino si muove con tranquillità, esplorando il luogo forse confuso e spaventato. Le immagini non permettono di raccogliere troppi dettagli sul suo corpo, poiché in bianco e nero a causa della registrazione a infrarossi, quanto basta per gettare un intero quartiere nel panico. Il California Department of Fish and Wildlife ha escluso si tratti di un puma, poiché la coda sarebbe differente dalle specie note. Craig Packer, docente all’Università del Minnesota per il Lion Research Center, conferma le ipotesi del dipartimento a stelle e strisce, spiegando come le fattezze dell’animale somiglino più a quelle di un leone africano, sebbene in scala decisamente ridotta. Secondo alcuni portavoce dello zoo di San Diego, è probabile si tratti invece di qualche forma di ibrido, forse sfuggito al controllo di un allevatore privato. Non si esclude nemmeno la possibilità di uno scherzo: lo scorso anno, ad esempio, un leone ha seminato il terrore in una comunità statunitense, per poi scoprire si trattasse di un cane opportunamente rasato e con criniera realizzata a colpi di spazzola e phon.

Nonostante le ricerche, l’esemplare non è stato né individuato né catturato: la sua unica apparizione disponibile è quella in video. Le autorità consigliano di prestare attenzione, senza però lasciarsi prendere dall’immotivata paura, e di non lasciare i propri animali domestici incustoditi.

5 agosto 2014
Fonte:
Via:
Immagini:
Lascia un commento