Dialogo tra opposti al centro del nuovo capitolo della campagna “Open Your World” lanciata da Heineken. Mondi lontani che dialogano è il tema centrale dell’iniziativa, che ha portato a confrontrarsi tra loro, conversando davanti a una birra, persone con idee diametralmente opposte.

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A confronto si sono trovate diverse tipologie di persone, agli antipodi per quanto riguarda alcune specifiche tematiche: una femminista a tu per tu con un uomo di idee opposte, ma anche un ambientalista costretto a dialogare con chi ritiene i cambiamenti climatici una “bufala”.

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Un esperimento che ha dato vita a un interessante video sul confronto tra poli opposti, dal tipo “Worlds Apart” e Toby Dye (creato sotto la guida creativa di Publicis). L’obiettivo dichiarato è quello, spiega Heineken, di fornire una sorta di incoraggiamento all’apertura e al dialogo.

A collaborare alla realizzazione dei test è stata “The Human Library“, organizzazione no profit che ha come missione sociale la sfida agli stereotipi culturali, di genere, di credo e di età attraverso il dialogo.

I “libri” di questa particolare libreria sono in realtà persone di varia estrazione e dalle molteplici caratteristiche sociali: dal senza fissa dimora al transgender, dal rifugiato a chi sta lottando con una malattia che gli ha sconvolto la vita. Storie che possono essere “lette” e dare luogo a dialoghi inaspettati.

10 maggio 2017
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