Ritirata dal mercato la farina per pizza tipo 00 di grano tenero da un chilo “Gran Mugnaio”. Auchan e Simply sono corsi ai ripari dopo aver saputo che nel lotto interessato, prodotto dal Molino Spadoni, c’erano tracce di soia non dichiarate nell’etichetta.

=> Leggi l’allerta istamina del Ministero della Salute per il tonno pinna gialla

Poichè la soia può causare allergia, il lotto 73103 di farina è stato così ritirato dal mercato. Sull’avviso ai clienti diramato da Auchan e Simply si legge:

Le persone allergiche alla soia non devono consumare il prodotto in quanto sono state riscontrate tracce di tale allergene. Riportare il prodotto in punto vendita. Per eventuali chiarimenti potete contattare Molino Spadoni ai seguenti recapiti: e-mail: laboratorio@molinospadoni.it Tel.: 054456905.

=> Scopri quali sono i lotti di Coca Cola interessati dal ritiro precauzionale

Se avete dunque problemi di allergia o intolleranza alla soia è consigliato non consumare questo prodotto. Controllate in casa se la vostra farina appartiene al lotto contaminato e, in caso di risposta positiva, riportate immediatamente il pacchetto di farina “00” da 1 kg nel punto vendita per farvi rimborsare o prendere un nuovo pacco di farina “sicuro”.

Qualora invece abbiate già consumato il prodotto e siate allergici alla soia, in presenza di sintomi sospetti è bene recarsi dal proprio medico o nell’ospedale più vicino. Non sottovalutare eventuali campanelli d’allarme e cercare pronta assistenza per evitare l’aggravarsi della reazione allergica o uno shock anafilattico dovuto appunto al consumo dell’allergene.

12 giugno 2017
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento