È stato ritirato un lotto di filetti di sgombro Puros a causa della possibile presenza di un corpo estraneo nel prodotto. I filetti di sgombro in olio di girasole ritirati dal commercio corrispondono al numero 135A.

Si tratta di confezioni da 125 grammi con scadenza 31/12/2020. Il prodotto è confezionato in Marocco ed è importato in Italia da Generale Conserve. Viene immesso sul mercato con il marchio Puro, una linea di conserve di pesce di Italy D con sede a Bologna.

=> Leggi l’allerta istamina per tonno all’olio di girasole

L’azienda ha voluto tranquillizzare i consumatori, spiegando che il prodotto è stato subito identificato e ritirato. Secondo quanto si apprende la presenza di corpi estranei sarebbe stata segnalata da un consumatore.

Sono state controllate anche le altre partite dello stesso lotto e tutto sarebbe risultato regolare. In via precauzionale si è deciso di ritirare tutto il lotto dal commercio. È intervenuto sulla questione anche Mirco Pincelli di Italy D, che ha fatto sapere come tutti i prodotti dell’azienda siano sottoposti a continui controlli, per assicurare qualità e sicurezza alimentare.

=> Leggi l’allerta insalata Linea Natura di Penny Market

Se avete in casa una confezione del lotto di filetti di sgombro Puros per cui è stato deciso il ritiro dalle vendite, dovreste non consumarlo e riportare la confezione direttamente al negozio in cui l’avete acquistata.

Se già avete mangiato i filetti di sgombro potete recarvi dal vostro medico per fare un controllo generale, senza allarmarvi più di tanto. In caso di sintomi a livello gastrointestinale, in via precauzionale è meglio recarsi al Pronto Soccorso per un controllo.

20 luglio 2017
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento