Se a casa avete delle bottiglie della famosa bibita “Coca Cola” dovete assolutamente controllare da che lotto provengono perchè potrebbero essere pericolose. È scattato l’allarme alimentare per delle bottiglie di Coca-Cola da 1,5 litro che, su ordine del Ministero della Salute, sono state ritirate dal mercato per sapore sgradevole e solfiti.

=> Scopri Coca Cola life dolcificata con la Stevia

Nel dettaglio si tratta del lotto L170329863M, con scadenza 28/09/2017, di cui il Ministero della Salute ha ordinato il ritiro con la motivazione “Presenza di allergeni” non dichiarati. Nella nota ministeriale si legge:

Non conformità di produzione. Il contenuto della bottiglia ha un sapore molto sgradevole, un aspetto molto denso e livelli concentrati di caffeina, acido fosforico e solfiti.

=> Leggi quali sono i 6 effetti sul corpo di una lattina di Coca Cola in appena 60 minuti

Come sempre in questi casi la raccomandazione è quella di controllare se a casa o nel proprio negozio e ristorante si ha una bottiglia di questo lotto. In caso di risposta affermativa è bene non consumare il prodotto e riconsegnarlo al punto vendita.

A riguardo non vi sono ulteriori notizie e, anche il sito della Coca-Cola non ha riportato indicazioni o segnalazioni e quindi non si sa se il lotto “danneggiato” sia stato distribuito in tutta Italia o solo in qualche Provincia del nostro Paese. Se avete dubbi è possibile chiamare il numero verde 800.836000 per avere maggiori informazioni.

6 giugno 2017
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento