Natura Sì ha appena diramato un avviso importante ai propri consumatori con il quale informa che è stato fatto un richiamo per la farina di mandorle di TorittoFattoria della Mandorla“, nelle confezioni da 125 grammi. Il motivo del richiamo sarebbe una contaminazione da nocciole, che in quanto possibili allergeni, potrebbero rendere il prodotto pericoloso.

I lotti incriminati sarebbero quelli con scadenza “03-02-2017″ e “08-03-2017″. Nell’avviso l’azienda specifica che gli standard produttivi aziendali sono elevati e che l’errore è già stato eliminato. In ogni caso i controlli sono stati implementati in modo che un inconveniente simile non possa essere ripetuto. È proprio per il principio di massima precauzione che l’azienda ha ordinato il ritiro dagli scaffali del prodotto.

Chiunque avesse acquistato, prima del ritiro, delle confezioni di farina di mandorle di Toritto dell’azienda “Fattoria della Mandorla”, appartenenti ai lotti sospetti, è pregato di riportarle presso il punto vendita in cui sono state comprate, per la restituzione e il rimborso o per la sostituzione, con una confezione appartenente ai lotti successivi.

L’allerta arriva dopo i recenti ritiri, nel mese di maggio, entrambi effettuati dai supermercati della catena Simply, su confezioni di polpo eviscerato per rischio cadmio e su confezioni di tonno in scatola all’olio d’oliva a marchio Simply, in seguito a rischio dovuto alla non conformità del prodotto per possibile presenza di un non meglio specificato “corpo estraneo”.

14 giugno 2016
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Immagini:
I vostri commenti
laura fusi, martedì 14 giugno 2016 alle18:24 ha scritto: rispondi »

grazie delle informazioni sono interessanti Buon lavoro laura fusi 14 giugno 2016 martedi ore 18,23

Lascia un commento