Coop ha ritirato dai propri scaffali confezioni di Merluzzo alla Mediterranea Fiorfiore per un errore nell’etichettatura per quanto riguarda possibili allergeni. Stando a quanto ha comunicato la stessa catena di distribuzione, attraverso un avviso destinato ai consumatori, nel prodotto vi sarebbe la presenza di due ingredienti a rischio, senape e panna, non segnalati in etichetta.

=> Leggi l’allerta aflatossine relativa al pesto al pistacchio LIDL

Le confezioni di Merluzzo alla Mediterranea Fiorfiore distribuite da Coop sono state già ritirate dagli scaffali dei punti vendita. Chi però avesse provveduto all’acquisto prima che i lotti interessati fossero rimossi dovrà prestare attenzione ed evitare, qualora soggetto a intolleranze collegate al consumo di senape o panna, il consumo.

Interessate dall’allerta sono le confezioni di Merluzzo alla Mediterranea Fiorfiore da 250 grammi, riportanti numero di lotto 62441 e data di scadenza 11/2017.

Come ha spiegato la Coop nell’avviso, destinato nello specifico ai consumatori intolleranti agli ingredienti citati, il prodotto non dovrà essere consumato, ma restituito presso il punto vendita:

Coop precauzionalmente ha già ritirato il prodotto dalla vendita. Invitiamo i Consumatori intolleranti che l’avessero acquistato a non utilizzare il prodotto e restituirlo al punto vendita per il rimborso.

21 ottobre 2016
Lascia un commento