L’azienda Nestlè Italiana S.p.A. ha inoltrato la richiesta di ritirare dagli scaffali dei supermercati Iper Auchan e Simply due lotti di latte per la crescita per via di uno stato di “non conformità” negli aspetti organolettici del prodotto e, sebbene non vi siano problemi nel consumo, la Nestlè ha preferito inoltrare il ritiro del prodotto. Nello specifico i lotti che dovranno essere ritirati sono stati distribuiti nei supermercati Iper Auchan e Simply di Adriatica, Campania, Lazio, Puglia, Piemonte, Lombardia, Veneto, Milano, Sardegna.

=> Scopri cosa c’è da sapere e rischi legati alle uova al Fipronil

I lotti non conformi negli aspetti organolettici sono i sono Nidina Optipro 3 dei lotti 71560295A e 71560295AN con termine minimo di conservazione 03/2018. I seguenti prodotto potrebbero presentare degli affioramenti di grasso in grumi sulla superficie.

=> Leggi perché l’UE ha detto stop alla denominazione latte per prodotti vegetali

L’azienda Nestlè Italiana S.p.A. sottolinea però che i prodotti sono assolutamente sicuri per il consumo, ma non rispettano gli standard di qualità tipici del prodotto e, per questo motivo, sono stati richiamati.

Nessun rischio quindi se si è consumato il prodotto, ma qualora non lo aveste ancora fatto e aveste in casa i prodotti Nidina Optipro 3 dei lotti 71560295A e 71560295AN con termine minimo di conservazione 03/2018 potete riconsegnarli al punto vendita e vi verrà rimborsato quanto speso per l’acquisto.

28 agosto 2017
Immagini:
Lascia un commento