Auchan ritira un lotto di acqua S.Anna per alterazioni organolettiche. Il prodotto presenterebbe un odore particolare, contrariamente a quanto dovrebbe essere di norma, ed è stato quindi sottoposto a ritiro precauzionale. Accade nella zona di Ancona e coinvolge le confezioni di 1 litro e mezzo.

=> Guarda il video choc sull’allerta gamberetti gonfiati col gel

Coinvolte nell’allerta alimentare segnalata da Auchan sono le confezioni da 1500 ml di Acqua S.Anna Minerale Naturale, sorgente Rebruant, codice EAN 8020141800002. Il numero di lotto è invece L7012NOH, mentre lo stabilimento è quello di FONTI DI VINADIO SPA – Frazione Roviera – 1010 Vinadio (CN).

L’odore strano sarebbe dovuto alla possibile presenza di perossido di idrogeno (anche noto come acqua ossigenata) e/o di acido acetico. La raccomandazione è quella di restituire il prodotto presso il punto vendita e di non consumarlo, come ha spiegato la stessa catena di distribuzione in una nota di segnalazione:

Possibile alterazione organolettica (odore anomalo per eventuale presenza di tracce di H2O2/CH3COOH). Si invitano gli acquirenti a restituire al punto di vendita eventuale merce acquistata non ancora consumata.

6 febbraio 2017
Lascia un commento