Vivere una vita sedentaria, a causa dell’ufficio: è uno dei maggiori problemi di chi lavora seduto alla scrivania, che deve fare i conti con le conseguenze derivanti da otto ore al giorno di inattività. Adesso, fare attività fisica senza andare in palestra è possibile, grazie a Cubii.

Cubii è un classico “gym elliptical trainer”, cioè un attrezzo cardiovascolare, ma è progettato per permettere all’utente di fare esercizio malgrado debba restare seduto alla scrivania.

cubii funzionamento

Regolabile secondo il tipo di sforzo voluto, permette di bruciare in media 120 calorie al giorno, pur restando concentrati sul proprio lavoro: in questo modo, fare movimento diventa possibile in maniera quotidiana, in modo da evitare i tipici problemi della vita d’ufficio. Arnav Dalmia, capo della società che ha creato Cubii, ha spiegato:

Il mio lavoro, come avviene per la maggior parte dei dipendenti della società, mi tiene seduto alla scrivania per periodi prolungati di tempo. Dopo l’università, notando un calo fisico, avevo provato di tutto: dal lavoro in piedi al tapis roulant in ufficio.

Cubii è dotato di un’app speciale che permette non solo di programmare durata dello sforzo e intensità del movimento, ma anche di monitorare i risultati ottenuti. Le sue dimensioni permettono di applicarlo a qualsiasi tipo di scrivania: il suo costo si aggira intorno ai 200 euro.

Inoltre, il dispositivo Bluetooth, permetterà all’utente di avere informazioni sul proprio programma anche quando non si trova in ufficio. Dalmia ha concluso:

Cubii è il primo attrezzo al mondo per sotto-desk, progettato specificamente per mantenersi attivi durante il lavoro: non solo permette di muoversi approfittando degli orari di lavoro, ma lo fa evitando di distrarre il lavoratore dai propri compiti.

Ecco il funzionamento di Cubii, in un video dimostrativo:

29 luglio 2014
Fonte:
Immagini:
I vostri commenti
Pierfranco Adami, martedì 29 luglio 2014 alle15:37 ha scritto: rispondi »

Sono interessato all'acquisto di Cubii . Grazie Pier Adami

Lascia un commento