Agenti di polizia piangono lo scoiattolo mascotte

Può sembrare insolito, eppure anche uno scoiattolo può far nascere sentimenti di amore e affetto, in particolare se frequentatore assiduo dello stesso luogo. Un esemplare di questa categoria aveva catturato nell’intimo l’intero Dipartimento di Polizia di Omaha, nel Nebraska, diventando un amico fidato. Il piccolo era solito giungere fino alla porta dell’edificio per fare un saluto, a cui faceva seguito la consegna di qualche seme di girasole, noccioline, barrette di cereali e diverse carezze. Nonostante non fosse un cane da ricerca o da guardia, l’animaletto aveva conquistato i cuori di tutto lo staff divenendo un amico da attendere giorno dopo giorno e parte integrante della squadra.

Il Dipartimento di Polizia aveva aperto anche un account Twitter dedicato allo scoiattolo, OPDSquirrel, dove venivano pubblicate foto e immagini dei suoi passaggi. Del resto, le giornate in ufficio posso rivelarsi lunghe e anche dure, specialmente di ritorno dopo qualche intervento complesso: la possibilità di poter svagare la mente giocando con il mini amico era diventato un appuntamento fisso. Purtroppo l’incanto si è spezzato, quando alcuni agenti hanno trovato il corpo senza vita dell’animaletto adagiato sull’asfalto. Una scoperta straziante per l’intero staff, un giorno tragico per gli agenti dell’intero stabile.

=> Scopri lo scoiattolo social


Non è chiara la dinamica che ha portato alla morte dello scoiattolo, quindi le cause che hanno concluso la sua esistenza. Per indagare, il Dipartimento ha delimitato l’area con il nastro giallo e nero, esattamente come accade in ogni scena del crimine. Un modo sentito per celebrarlo e per dimostrare cosa significava per loro la presenza del roditore. Il corpo è stato contornato con i segni del gesso, così da rendere ancora più ufficiale l’indagine avviata sulla sua morte. In molti sostengono sia spirato per il troppo cibo ricevuto, altri invece immaginano che il piccolo non sia spirato ma sia partito per una vacanza in Florida. L’account della polizia è stato sommerso di messaggi di cordoglio, pieni di affetto e amore nei confronti della piccola mascotte.

14 febbraio 2017
Fonte:
Lascia un commento