L’agente Kareem Garibaldi, operativo presso il Lakeland Police Department della Florida, si è trasformato in angelo custode per una cucciola di Pit Bull. Mentre era di pattuglia di sabato mattina in un quartiere della città, si è imbattuto nella piccola che vagava solitaria. Priva di collare, pettorina o medaglietta di riconoscimento, la quadrupede sembrava del tutto abbandonata o smarrita. Senza poter intercettare l’eventuale proprietario, l’agente Garibaldi ha deciso di portarla in stazione fino alla conclusione del turno. E a questo ha fatto seguito un pernottamento presso la sua dimora, giusto per non lasciare la cagnolina sola in stazione senza il suo conforto o, peggio ancora, in canile.

Il giorno successivo Kareem ha scelto di portare avanti la ricerca dell’eventuale proprietario, ma nuovamente senza nessun esito positivo. Così, deciso a non trascurare il benessere del cane e dopo tre turni di dodici ore, ha condotto la cucciola presso la SPCA Florida per un controllo di routine. Quando Connie Johnson, safety net manager del rifugio, è giunta presso la struttura, è rimasta colpita dalla presenza dell’agente e della cucciola. In attesa del loro turno si erano entrambi assopiti sulla panca, teneramente uno accanto all’altra. Un’immagine poetica e delicata che la donna ha voluto immortalare e condividere con lo staff e successivamente con la rete. Un atto davvero altruistico che ha segnato la svolta decisiva nella vita della piccola

Dopo un’attesa di tre ore e la visita, la cucciola è apparsa in buona salute, tranne per qualche parassita. Al rientro in stazione l’agente, giunto in compagnia della cagnolina ribattezzata Hope, ha permesso che avvenisse un altro miracolo. Un operatore della stazione, innamoratosi della cucciola, ha deciso di adottarla e donarle una famiglia. In soli pochi giorni la piccola Hope è passata dalla solitudine della strada a una vita piena di amore e comodità. Deve tutto al suo speciale angelo custode che ha voluto occuparsi del suo benessere, impiegando energie e tempo personale ma anche amore sincero.

26 maggio 2016
Fonte:
Lascia un commento