Greenstyle Ambiente Animali Adozioni: Gli angeli di Pasquale e le adozioni a distanza

Adozioni: Gli angeli di Pasquale e le adozioni a distanza

Gli Angeli di Pasquale è un'associazione no-profit che opera in Campania salvando i cani dal randagismo, possibili anche adozioni a distanza.

Adozioni: Gli angeli di Pasquale e le adozioni a distanza

Gli Angeli di Pasquale è un’associazione no-profit che si occupa di strappare i cani al randagismo in Campania, ospitandoli in un piccolo rifugio attivo 365 giorni l’anno. È una realtà positiva che sopravvive grazie alle donazioni e alla generosità di chi ama gli animali, non ricevendo sovvenzioni statali o regionali. I volontari si occupano di vaccinare, sterilizzare e microchippare tutti i cani strappati alla strada, e di trovargli una casa e un’adozione defintiva.

Il piccolo gruppo composto da volontari e amici lavora in modo autonomo, dedicando tutte le proprie forze, il tempo e le energie ad arginare la piaga degli abbandoni e delle sofferenze che vengono inflitte agli animali. I cagnolini possono trovare casa sia in Campania che nel resto d’Italia, perché Gli Angeli di Pasquale si occupa di organizzare staffette in tutta la nazione. Il loro lavoro si avvale del supporto di volontari sparsi per tutta la Penisola, e di effettuare controlli pre e post affido con relativa firma dei moduli adozioni.

All’interno del loro rifugio però convive un piccolo gruppo di cagnolini che, per questioni di salute fragile, di età o di semplice sfortuna, non riesce a trovare adozione definitiva. Per questo Gli Angeli di Pasquale richiede per loro un’adozione a distanza, che possa aiutarli nelle cure e nella sopravvivenza quotidiana. Nella speranza finale che presto anche queste piccole anime dal cuore delicato, possa trovare una casa per sempre. Tra di loro c’è Pollicino un piccolo cucciolo di circa 7 mesi, trovato nelle pinete vesuviane ricoperto di piaghe causate dalla dermatite. Ora il suo piccolo corpicino è stato colpito dalla rogna demodettica, nonostante la prima sia guarita, e per lui si cerca un’adozione a distanza che possa aiutarlo a pagare le cure mediche.

Silver è una scricciola bianca e nera, recuperata in stato di completa denutrizione e vittima di maltrattamenti, viveva in un giardino esposta alle intemperie. La piccola abbandonata a se stessa si cibava di spazzatura, le sue zampette malformate ora sono in via di guarigione grazie ad un’ingessatura veterinaria. È una cagnolina di taglia piccola e giovane, dal carattere buono e delicato. Sorte simile per un mix yorkshire maschio di 9 anni, dal nome di Shining, trovato in condizioni disastrose con il pelo completamente aggrovigliato che gli impediva quasi di muoversi. Dal passato oscuro dimostra una sofferenza probabilmente causata dal maltrattamenti e abbandono, è un piccolo vecchietto con qualche problema di vista che va d’accordo con le femmine.

La storia di Angelina colpisce per la mole di dolore sopportato da questa minuscola cagnolina nera di quasi 8 anni. Segnalata da un’anziana signora, la cagnolina giaceva per terra in strada riversa nel suo sangue perchè vittima di un’emorragia post parto, accanto ai suoi minuscoli cuccioli purtroppo tutti morti. Angelina ha l’erlichia, che ne ha causato l’emorragia e leishmaniosi, è ancora ricoverata ma lentamente si sta riprendendo. Per lei le cure continuano e per questo si cerca un’adozione a distanza che amorevolmente aiuti Gli Amici di Pasquale ad affrontare le spese.

La piccola Mummy è una cagnolina dalla sguardo dolce e un pò triste, trovata per strada mentre vagava senza meta in stato di indigenza, stremata e sfigurata dalla rogna. Il suo aspetto tradisce fragilità, come quella del suo piccolo cuoricino affetto da una patologia che i ragazzi stanno curando, ma anche tanta voglia di amore e affetto. Per lei si cerca supporto economico e amore a distanza, nella speranza che qualcuno vada oltre le apparenze per amarla per sempre. Un’altra storia di sfortuna è quella che ha investito le vite di Ted, Ziva e Vilma tre anime solitarie che avevano trovato cibo e rifugio in un cantiere, grazie alla dolcezza e all’altruismo di Alberto. Ma il destino ha lentamente portato via Alberto, lasciando soli i suoi affetti e queste tre piccole anime. Gli angeli di Pasquale si è fatto carico di questi piccoli, strappandoli alla strada dove erano stati nuovamente gettati e ora per loro si cerca un’adozione a distanza o una casa dove possano vivere insieme.

Al rifugio potrete imbattervi anche in Mara, una piccola dagli occhi espressivi e molto tristi, di solo 10 kg per 8 anni di età. Il suo sguardo tradisce una sofferenza passata e una voglia infinita di amore e affetto, leggermente affetta da leishmania, è una giovane signora che potrebbe riempire la vostra casa di amore. E sicuramente farete conoscenza anche con Grazia, una dolce cagnolina dal passato doloroso. Trovata riversa per strada con una lussazione bilaterale delle anche, completamente senza pelo perchè affetta da leishmaniosi e devastata dalla sofferenza. Raccolta con cura dai volontari la piccola letteralmente urlava dal dolore, è stata seguita e operata più volte, ora che il pelo sta ricrescendo come la sua fiducia nei confronti dell’uomo avrebbe bisogno di una nuova casa. Le sue zampe si sono ristabilite e lei affronta con più fiducia la vita, anche se ancora un pò timidamente. Per lei fondamentali le cure amorevoli del veterinario, dei volontari e di chi ha sostenuto il tutto con affetto e con donazioni anche se a distanza.

Per tutti questi piccoli amici, e per gli altri ospiti del rifugio, si cerca amore, affetto e una famiglia. Possibile fare conoscenza con tutti quest angeli visionando il sito e la pagina di Facebook, oppure direttamente dal vivo. Per adozioni, offerte e informazioni scrivete a gliangelidipasquale@yahoo.it.

Telefono: Ludovica 3272352776 – Nazzarena 3275469327 – Angela 3382367742 – Eliana: 3806928860 – Rosaria: 3318265101 – Rita: 3891174006

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare