Avete appena acquistato un cane su Internet e sospettate di essere stati vittima di una frode?  L’AIDAA ha appena istituito un numero verde in grado di fornire assistenza a coloro i quali sono caduti vittima di questa truffa, in seguito all’acquisto on line di un cane o di altro genere di animale domestico.

Il servizio, completamente gratuito, offre assistenza sia legale che amministrativa ed è indicato per tutti coloro che intendono sporgere denuncia alle autorità. La decisione da parte della nota  associazione di istituire un numero gratuito,  nasce in conseguenza  alle numerose segnalazioni pervenute in questi giorni  da parte di coloro che hanno appena effettuato un acquisto di animali online e che sospettano di essere stati truffati,  molti dei quali si sono ritrovati a ricevere cani malati o di età differente da quella indicata.

Tuttavia, avverte l’AIDAA, questo servizio non offre alcuna assistenza in caso di richieste di restituzioni al mittente di cani o animali appena acquistati: non rispettando la  loro dignità trattandoli alla stregua di comuni pacchi postali, si tratterebbe di offrire un genere di  servizio del tutto contrario ai principi dell’associazione.  Inoltre non è possibile essere sicuri che, una volta effettuata la restituzione, il cane possa essere rispettato o addirittura, mantenuto in vita.

Per usufruire del servizio basta chiamare il  3478883546: il numero verde è attivo giornalmente dalle ore 10 alle ore 12. È inoltre possibile inviare un SMS firmato al seguente numero: 3487611439. Per chi lo desidera, è possibile segnalare il problema anche al seguente indirizzo e-mail: segnalazionereati@libero.it.  Entro sette giorni dalla denuncia verrà fornita una risposta scritta da parte di un operatore.

21 dicembre 2011
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento