5 migliori diete estive last minute del 2018

Fanno perdere peso velocemente proponendo consigli alimentari diversi e aiutano a rimettersi in forma per la bella stagione: sono le migliori diete estive last minute del 2018, che secondo gli esperti danno risultati tangibili in poco tempo.

Il modo migliore per dimagrire è quello di farlo lentamente e con coscienza, cosicché i chilogrammi persi non si riacquistino facilmente, ma chi avesse necessità di una soluzione rapida può dare una occhiata alle 5 diete seguenti, facendosi magari consigliare dal dietologo o dal nutrizionista su quale è meglio seguire in base alla propria corporatura e stile di vita.

Smoothie green

Fresh organic green smoothie as healthy drink / Shutterstock

Le 5 migliori diete estive last minute del 2018

Tra le diete estive last minute e rapidissime vi è la dieta liquida, un’evoluzione della dieta Juicing che prevede un’alimentazione a base di centrifugati di verdure di stagione e frullati di frutta freschi da consumare da uno a 21 giorni al massimo, a seconda di quanti chili si vorrebbero perdere. Suggerisce di consumare un bel bicchiere di succo ogni tre ore per sette volte al giorno, l’equivalente di 3-4 kg di frutta e verdura. Pare che in soli 3 giorni permetta già di perdere 2 Kg di peso. La frutta va bene tutta purché sia di stagione, mentre per quanto riguarda i centrifugati sono particolarmente ideali le verdure a foglia verde, gli ortaggi di colore rosso, giallo e arancione e le verdure di colore rosso scuro, blu e viola.

=> Leggi una dieta lampo efficace con menu settimanale

Messa a punto dalla dietologa di Hollywood Haylie Pomroy, la dieta Turbo è un’altra dieta per l’estate last minute che promette di far perdere fino a 5 Kg in 10 giorni grazie a una giusta combinazione di cibi e a delle regole ben precise. Si compone di tre piani alimentari per combattere il grasso sulla pancia e su altre zone sensibili del corpo e propone di fare colazione entro 30 minuti dal risveglio, fare 5 pasti al giorno ogni 2-4 ore e bere 30 cl di acqua al giorno per ogni chilo di peso corporeo. Tra gli alimenti proposti, mirtilli rossi, funghi, cavolo rosso, finocchio, lenticchie, semi di chia, pompelmo, cavolfiore, carciofi e barbabietole.

La dieta del limone è poi considerata una delle migliori non solo per perdere peso velocemente, ma anche per depurare il corpo, dato che questo agrume accelera il metabolismo e attenua il senso di fame. Ammessi riso, carni bianche, verdure di stagione e frutta in quantità moderate, e assumere una bevanda a base di limone per almeno 2 volte al giorno: basterà ad esempio aggiungere 2 cucchiai di limone in 30 cl di acqua per ritrovarsi con qualche chilo in meno e una pancia piatta in soli 5 giorni.

=> Scopri come fare la dieta dell’ananas

Altra “dieta lampo” ideale per l’estate è la dieta depurativa, che consente di perdere circa 3 Kg in pochi giorni, sgonfiarsi e drenare i liquidi in eccesso a vantaggio della silhouette. Prevede cinque pasti al giorno: a colazione è concesso uno yogurt bianco magro con un cucchiaio di fiocchi d’avena; a pranzo, si può consumare un piatto di brodo vegetale accompagnato da una fettina di pane integrale; a cena, meglio puntare su un piatto di verdure crude o cotte più della carne bianca, delle uova o un filetto di pesce. Durante il giorno, si può fare uno spuntino a base di frutta fresca di stagione e prima di dormire va bevuta una tisana drenante, meglio se a base di tarassaco.

Infine, per chi volesse perdere circa 2 Kg in soli 3 giorni, altra dieta last minute prettamente estiva è la dieta dell’ananas, che prevede il consumo abbondante di ananas – drenante e disintossicante – insieme a verdura, frutta, frutta secca e tonno.

22 agosto 2018
Immagini:
I vostri commenti
giorgio, giovedì 23 agosto 2018 alle19:16 ha scritto: rispondi »

suggerimenti molto buoni ciao

Lascia un commento