I dubbi sull’accudimento del proprio amico a quattro zampe oggi si risolvono con iPhone e iPad. Come? Con una selezione di app pensate proprio per loro, dal gioco alle informazioni veterinarie, passando per molto altro ancora.

Per avere accesso a queste utili applicazioni, occorre essere in possesso di un dispositivo iOS, quindi iPad, iPod Touch o iPhone, oppure di un Mac. È quindi necessario avere un account iTunes per poter provvedere al download del software da App Store o Mac App Store. Esistono moltissime alternative anche per il mondo Android, che tratteremo presto separatamente.

La prima è iVet Calculators & Drugs, un software per Mac che permette di tenere traccia delle eventuali medicine da somministrare al proprio cane o al proprio gatto, ricevere informazioni su particolari medicamenti, scoprire interazioni tra farmaci e alimentazione e molto altro ancora. Il prezzo è di 7,99 euro ed è disponibile solamente in inglese. Per smartphone e tablet c’è invece Agenda Medica del Cane, un software utilissimo da 2,99 euro per tener traccia delle vaccinazioni, dei farmaci, dei controlli dal veterinario per il proprio animale domestico.

Siete padroni di un cane o di un gatto diabetico? Glucose Tracker Lite è quel che fa per voi. L’applicazione, nata per gli umani, è utile anche per tenere traccia dei livelli di glucosio dei propri animali, così da tenere sempre sotto controllo l’avanzare del diabete.

Sempre per i cani, ma decisamente più leggera, è 101 Dogs Trick, dal costo di 79 centesimi. Con questo software potrete consultare un ottimo database di giochi per cani, oltre ai consigli per rendere gli strumenti di divertimento sicuri. Utile anche per imparare a insegnare al cane alcuni comportamenti tipici, come il riporto di un bastoncino o il tipico “dare la zampa”.

Infine, per gli amici gatti, utile è Cat Health dal costo di 79 centesimi. Con questo software, in lingua inglese, si avranno tutte le informazioni per l’accudimento dei felini, dall’alimentazione post svezzamento fino all’età adulta, con rapidi consigli per ogni problema di salute.

15 marzo 2012
In questa pagina si parla di:
Fonte:
I vostri commenti
marcogrigis, martedì 7 maggio 2013 alle15:46 ha scritto: rispondi »

Ciao! Ho trovato iPet su Google Play, ma non l'ho testato. https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ipetbrand&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5pcGV0YnJhbmQiXQ..

Simonetta Mannino, martedì 7 maggio 2013 alle15:46 ha scritto: rispondi »

Complimenti per il sito! Vorrei chiedervi se esiste un'applicazione simile all' agenda medica del cane anche per Android. Grazie!

Lascia un commento